Di cosa parla un blog dedicato a chi viaggia per cibo?
Benvenuti, prima di ogni cosa: benvenuti in questo spazio che odora ancora di pixel, appena sfornato, tutto da condire.
Intorno a questo post trovate il sito, le guide, il chi siamo: esplorate tutto, lasciate le vostre impronte, portate via un souvenir.
Il primo post del blog è quella cosa che genera imbarazzo a rileggerlo nel tempo, quindi cercheremo di non essere sentimentali, sgrammaticati, insipidi: poche parole, quindi, per dirvi cosa vi aspetta da qui in poi su questo blog, insieme a noi di WithGusto.
Troverete un nuovo post due volte alla settimana: il martedì e il venerdì. Alla faccia di chi dice che i blog sono morti, noi siamo convinti che le persone abbiano ancora voglia di leggere contenuti utili, personali e scritti bene: ed eccoci qui, a dare consigli, dritte, storie, tips dedicati a chi viaggia per cibo.
Con un’altra storia: la nostra, che racconteremo qui e sui nostri canali social.
Ecco quindi le 4 rubriche che troverete sul blog di WithGusto
1. I consigli dei foodwriter
Ibiza, Parigi, Barcellona, Marrakech, e tantissime altre città: abbiamo chiesto ai migliori foodwriter italiani e internazionali di scrivere un post su una città che è rimasta nel loro cuore, e sì, anche un po’ sui loro fianchi. Racconti di colazioni, di avventure tra donne, di cambi vita: ad aspettarli, un piatto nuovo a fermare quel viaggio, quel momento, quel cambiamento.
Articolo dopo articolo, troverete tanti consigli per i vostri viaggi gastronomici, per scoprire dove mangiare e bere bene in diverse città.
2. Dove mangiano gli chef
Una volta al mese intervistiamo uno chef, per chiedergli dove mangia, ma anche qual è il suo legame con la città dove abita – non sempre c’è un territorio, ragazzi, e grazie a dio non tutti hanno un orto! Dove fa la spesa? Quali sono i suoi luoghi imperdibili? Lo abbiamo chiesto ai nostri chef preferiti, che ci hanno raccontato i loro indirizzi per voi.
3. Il backstage
Siamo una giovane impresa italiana, che prova a essere una grande impresa internazionale: ci riusciremo? Qui vi raccontiamo come siamo nati, cosa stiamo facendo, come proviamo a crescere. Abbiamo deciso di dirvi qualcosa di noi che non sarà utile per i vostri viaggi ma che vi permetterà di conoscerci meglio: le relazioni migliori, si sa, cominciano e finiscono col cibo.
4. Foodtips
Una rubrica un po’ ibrida che mescola fatti e opinioni stimolanti per chi viaggia per cibo: consigli che diventano strumenti, per imparare a riconoscere quali mete valgono la sosta e come arricchire i vostri viaggi gastronomici con esperienze su misura per voi.
Non sono ancora ufficiali, ma speriamo ci saranno dei contenuti sponsorizzati da aziende e uffici del turismo. Sarà un altro modo per darvi dei consigli utili, e per crescere ancora.
Questo è il nostro programma per questo spazio: potete ricevere il meglio dei post iscrivendovi alla nostra newsletter, e seguire il nostro canale Instagram e Facebook per essere aggiornati.
Soprattutto, potete organizzare il vostro prossimo viaggio gastronomico: siamo qui, pronti a ispirarvi.
Autore
-
Founder di WithGusto.
Viaggio da sola e viaggio per cibo, mi piace programmare e vado matta per le aspettative: l’appetito e l’entusiasmo mi ricordano che sognare una colazione è un atto di resistenza alla sciatteria e alla bruttezza.
Un’idea bellissima. Combattiamo la sciatteria sognando colazioni.
Un in bocca al lupo gigantesco
Bellissimo progetto il tuo complimenti!..la cosa che mi aiuta a sopravvivere nei miei innumerevoli viaggi di lavoro in giro per il mondo e’ sapere che potrò testare un ristorante nuovo!