Dove vado a mangiare a Torino se sono vegetariano? E se sono vegano?
Tranquilli: Torino è una città pazzesca se siete vegetariani e non sapete dove andare a pranzo.
Lo sappiamo: i ristoranti vegetariani non sono stati inventati a Torino, ma qui sono nati i primi locali vegani di qualità e ancora oggi c’è un’offerta incredibile per chi è vegetariano.
Per sapere quali sono i migliori ristoranti vegetariani e vegani abbiamo chiesto a Sandra Salerno: qui vi consigliamo dove mangiare vegetariano se siete in centro a Torino, per una sosta che consigliamo anche a chi è onnivoro e vuole provare dei piatti vegetali indimenticabili.
Chiodi Latini New Food
La magia del vegetale integrale a Torino è nelle mani di Antonio Chiodi Latini – sua la foto in apertura dell’articolo. I clienti arrivano da molto lontano, per poter assaggiare le sue creazioni, ma non chiamatelo vegano, per favore.
Da una scelta personale, per questioni di salute, alla trasformazione di una tradizione gastronomica votata alla cucina tradizionale piemontese, lo chef Antonio Chiodi Latini decide di cambiare rotta, ispirandosi al China Study. Da lì un percorso tutto nuovo e noi ne siamo davvero felici, un “nuovo mondo vegetale” tutto da scoprire che vi lascerà a bocca aperta.
// Chiodi Latini New Food
Via Bertola 20
+39 011 5623631
Giardino Ristorante Veg
Attenta selezione dei fornitori e delle materie prime, al Giardino preferiscono la filiera corta e biologica. La cucina è tradizionale e creativa al tempo stesso e ama attingere alla tradizione gastronomica italiana, una sorte di contaminazione/rivisitazione dei classici.
Il ristorante è vegetariano ma con un’ampia scelta di piatti vegani.
Su richiesta organizzano anche catering.
// Via Barbaroux, 25
+39 011 6970071
Oh Mio Bio
Un locale che è una via di mezzo tra una gastronomia Veg e un ristorante. Qui è possibile scegliere dal banco vetrina il piatto che preferite, mangiarlo comodamente seduti al tavolo oppure portarlo a casa. Il menu varia ogni giorno ed è possibile ordinare tra varie proposte di primi piatti o secondi: riso integrale con radicchio e mandorle oppure seitan con scarola e olive. La tempura veg è deliziosa! Troverete anche un angolo per lo shopping di prodotti biologici e macrobiotici.
// Oh Mio Bio
Via Cesare Balbo, 22/a
+39 011 8391864
Verdi d’Indivia
Verdi d’Indivia propone quotidianamente primi piatti, torte salate, insalate e dolci, tutti rigorosamente vegetariani/vegani. Super centrale a due passi da Piazza Castello. Qui potete fare anche Take away.
// Via Barbaroux, 5
+39 011 7640109
Autore
- Ciao, siamo Mariachiara, Giulia e Tommaso: facciamo guide e consigli pratici da consultare per chi ha fame di cose buone a tutte le ore, per godere del viaggio in ogni momento.