Seleziona una pagina

Rimini WithGusto

Oltre la piada c’è di più

Di Veronica Frison

€8.99

E nelle principali librerie online

Rimini WithGusto

Oltre la piada c’è di più

Autore
Veronica Frison

ISBN
978-88-32084-02-3

Pubblicazione
Settembre 2018

Formato
ePub, Mobi, Pdf

Dove mangiare a Rimini?

La cucina di Rimini è una cucina semplice, genuina, ancora a conduzione familiare: anche se sperimenta con nuovi format della ristorazione lo fa con pochi fronzoli e tanta sostanza. Indirizzi di mare e di terra, in locali dove l’accoglienza è calorosa e il prodotto viene prima di ogni concept. Un viaggio nella parte più sincera della Romagna, quella che bandisce le novità con poca sostanza per addentrarsi nel ragù, nello strutto, nel pesce povero, in cucine popolari come ricercate. Che sia un chioschetto sulla spiaggia o un ristorante stellato, ci siamo fatti guidare dal carattere dei romagnoli per selezionare gli indirizzi per voi: un viaggio schietto, ossessionato dalla qualità.

Solo a Rimini

Dici Romagna, intendi piadina: sì, con la piadina potete accompagnare qualsiasi cosa. Abbiamo selezionato gli indirizzi imperdibili per questo piatto, perchè anche voi godiate nel racchiudere tutti i profumi dell’orto, i formaggi buoni e gli affettati semplicemente fra due estremità composte di farina, acqua, strutto e sale.
Oltre la piada però c’è di più: volete mangiare il pesce a Rimini? Vi sveliamo i tre ristoranti più buoni di Rimini.

Locali per Instagram Lovers

Noi siamo persone semplici: ci basta una carta da parati, dei vasi pieni di fiori e un buon caffè per innamorarci di un locale. Conta più Instagram del caffè? Uhm, no dai, non ancora: abbiamo selezionato dei locali che vi renderanno popolari su Instagram, di cui uno è 100% pink.

Lontano dal mare, vicino al cuore

Intorno a Rimini c’è un entroterra di colline e di rocche malatestiane: Verucchio, San Leo, Pennabilli, Sant’Arcangelo di Romagna. Terra di osterie e di negozi dove comprare profumi e stampe antiche, dove scoprire la storia di un hamburger che vi farà pensare a Novecento di Baricco.

Piatti da non perdere, eventi, interviste

In ogni guida WithGusto troverete una selezione di piatti da non perdere e dove mangiarli: in questa guida vi raccontiamo dove trovare le tagliatelle perfette, la ciccia buona in città e fuori città (la ciccia è la carne), l’indirizzo vegan da non perdere e i cappelletti per innamorarsi.
Abbiamo selezionato gli eventi gastronomici più validi e abbiamo fatto due chiacchere con un local e a un expat, per esplorare la città dal punto di vista di chi ci è nato e di chi l’ha scelta.
Ci hanno portato alla scoperta di Rimini una ragazza messicana che crede nel “bellessere” che qui a Rimini ha scoperto il cibo vero, e una foodblogger locale che ci porta a vivere la città come fa lei.

Una mappa gastronomica interattiva

Nella guida di Rimini WithGusto troverete una mappa online da consultare mentre siete in viaggio: ogni icona caratterizza una tipologia di indirizzo, dalla colazione ai cocktail, per permettervi di scegliere la vostra meta preferita a seconda di dove siete.

Per chi è

Rimini WithGusto è la guida gastronomica per chi vuole godere degli indirizzi più validi della città: indirizzi e consigli per chi ha fame di cose buone a tutte le ore e per godere del viaggio in ogni momento.

Chi ha scritto questa guida

Veronica Frison

Veronica Frison

Sono Digital Strategist, Consulente Web e autrice del blog Cucino per te, scemo: un blog che racconta le nuove tendenze e la Romagna. Da Cucino per te, scemo è nata èliC.a, un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata nel settore food che ad oggi racconta alcune fra le migliori realtà food e hotellerie dell’Emilia Romagna.
Nel 2018 ho pubblicato il suo primo libro, Mangiare in riviera, una guida foodie per scoprire i tesori della riviera romagnola e non solo.

Scopri la guida che ho scritto a Rimini