Seleziona una pagina

Barcellona WithGusto

Non solo pan con tomate 

Di Stefania Talento

€8.99

E nelle principali librerie online

Barcellona WithGusto

Non solo pan con tomate

Autore
Stefania Talento

ISBN
978-88-32084-00-9

Pubblicazione
Settembre 2018

Formato
ePub, Mobi, Pdf

Dove mangiare a Barcellona?

Se esiste una città dove il cibo è condivisione, questa è Barcellona: questa guida ha l’obiettivo di portarvi in quei locali che ci hanno conquistato per la loro proposta – indipendente e coraggiosa.
Un viaggio che comincia dalla colazione, con cioccolata calda&churros fino al paradiso delle torte: a Barcellona si preferisce fare colazione con il salato ma ormai le opzioni dolci sono diffuse ovunque. Volete essere dei veri local? Accompagnate il vostro panino o torta con café con leche.

Tapas e cucina molecolare

Abbiamo esplorato i ristoranti più tradizionali, dove provare le tapas spagnole e la cucina locale; vi parliamo dei locali dei fratelli Adrià, perché se c’è un posto dove provare la cucina molecolare è proprio in questa città.
Troverete gli indirizzi dove mangiare la migliore paella, le patatas bravas più spettacolari, i foodtrucks da non perdere e i cocktail bar dove perdersi.

Prosciutto crudo e fermentati

Luoghi dove mangiare, insieme a quelli dove fare shopping gastronomico: abbiamo esplorato botteghe dove trovare il migliore “Jamón de bellota” e altre specializzate in cibo fermentato e probiotico.
Non solo cibo: abbiamo selezionato degli indirizzi per il vostro shopping di cose belle. Dalle gallerie d’arte al design locale, alle cartolerie fino ai negozi per regalare oggetti di alto livello “made in Bcn” (o “fet a Barcelona”, come si dice in catalano).

Piatti da non perdere, eventi, interviste

In ogni guida WithGusto troverete una selezione di piatti da non perdere e dove mangiarli, per itinerari dedicati ai vostri cibi preferiti; gli eventi gastronomici più interessanti e vivaci, se volete programmare la vostra vacanza e prenderne parte; due interviste, a un local e a un expat, per esplorare la città dal punto di vista di chi ci è nato e di chi l’ha scelta.
Abbiamo intervistato la proprietaria di un coworking ricco di piante e il proprietario della gelateria migliore della Spagna secondo i fratelli Roca.

Una mappa gastronomica interattiva

Nella guida di Barcellona WithGusto troverete una mappa online da consultare mentre siete in viaggio: ogni icona caratterizza una tipologia di indirizzo, dalla colazione ai cocktail, per permettervi di scegliere la vostra meta preferita a seconda di dove siete.

Per chi è

Barcellona WithGusto è la guida gastronomica per chi vuole godere degli indirizzi più validi della città: indirizzi e consigli per chi ha fame di cose buone a tutte le ore e per godere del viaggio in ogni momento.

Chi ha scritto questa guida

Stefania Talento

Stefania Talento

Ho tre grandi dipendenze: il gelato alla nocciola, la pizza con le melanzane e la fotografia di qualità su Instagram.
Sette anni fa a Barcellona, assieme ad Andreu Font (compagno di vita e di avventure), abbiamo cominciato In and Out Barcelona, un blog che, tutt’ora, racconta di bar, ristoranti, eventi autentici e originali di questa città, così versatile e vivace.
Sono autrice di due guide cartacee “Bcn Foodie Guide” e “24 Hour Foodie People”, ho creato la “Barcelona Food Experience”.

Scopri la guida che ho scritto a Barcellona