Seleziona una pagina

Torino WithGusto

La città al centro del mondo gastronomico

Di Sandra Salerno

€8.99

E nelle principali librerie online

Torino WithGusto

La città al centro del mondo gastronomico

Autore
Sandra Salerno

ISBN
978-88-32084-01-6

Pubblicazione
Settembre 2018

Formato
ePub, Mobi, Pdf

Dove mangiare a Torino?

A Torino si mangia e si vive bene, ma non basta: qui ci sono piole, trattorie, bar, caffetterie, ristoranti per tutti i (buoni) gusti. Qui troverete un mondo di piccole botteghe che resistono e che continuano a deliziarvi, che vendono cibi antichi, formaggi rari, piatti della tradizione e lo fanno con la stessa passione dal primo giorno di apertura.
Qui a Torino è nato il caffè espresso, il tramezzino, il Vermouth, e il rito dell’aperitivo.

Solo in questa città: le migliori pizzerie al padellino

Per ogni guida WithGusto troverete una selezione di indirizzi che potete trovare solo in una certa città: sono indirizzi che riflettono una specializzazione culinaria, o una vocazione gastronomica che riflette gusti e cultura di quel luogo.
Qui a Torino abbiamo selezionato i migliori indirizzi per i gianduiotti e il cioccolato, i ristoranti vegetariani e vegani che non potete perdere, e le più buone pizzerie al padellino.

Diamo i numeri

5 caffetterie, 14 pasticcerie, 6 gelaterie, 30 ristoranti solo tra quelli tradizionali e bistrot, e ancora: 29 ristoranti etnici, 14 tra forni e panetterie e 12 gastronomie con asporto.
Questi sono alcuni numeri di Torino WithGusto: non vi basterà un weekend, vorrete mica non assaggiare tutto?

Fuori porta

Lasciare Torino è un attimo: per uscire fuori dalla città basta poco, soprattutto se si va incontro a gelaterie, ristoranti e indirizzi golosi a poche decine di minuti di auto dalla città. Nasce così la sezione Fuori Porta: un esempio? La Pasticceria Balla a Ivrea, per assaggiare la Torta 900: due dischi di soffice Pan di Spagna, farcitura di crema al cioccolato, zucchero a velo. Sembra una ricetta semplice e invece è un vero e proprio marchio registrato che potete trovare solo qui.

Piatti da non perdere, eventi, interviste

In ogni guida WithGusto troverete una selezione di piatti da non perdere e dove mangiarli: in questa guida vi raccontiamo dove trovare le Ribs indimenticabili, il migliore vitello tonnato della città ma anche un posto segreto dove fare il brunch.
Abbiamo selezionato gli eventi gastronomici più validi e abbiamo fatto due chiacchere con un local e a un expat, per esplorare la città dal punto di vista di chi ci è nato e di chi l’ha scelta.
Abbiamo parlato con uno chef torinese e un cuoco nato nel Bangladesh che vive a Torino da 10 anni, a San Salvario.

Una mappa gastronomica interattiva

Nella guida di Torino WithGusto troverete una mappa online da consultare mentre siete in viaggio: ogni icona caratterizza una tipologia di indirizzo, dalla colazione ai cocktail, per permettervi di scegliere la vostra meta preferita a seconda di dove siete.

Per chi è

Torino WithGusto è la guida gastronomica per chi vuole godere degli indirizzi più validi della città: indirizzi e consigli per chi ha fame di cose buone a tutte le ore e per godere del viaggio in ogni momento.

Chi ha scritto questa guida

Sandra Salerno

Sandra Salerno

Sono una foodreporter, blogger, un’amante della fotografia e dei viaggi: 13 anni fa ho deciso di intraprendere una bellissima avventura tra cucina, viaggi, foto e ricordi. Un luogo che mi desse la possibilità di raccontare cosa amo. Così è nato il mio blog, Un tocco di zenzero. Ero così felice di questa esperienza che un bel giorno mi sono detta “voglio che questa diventi la mia professione”.
A 40 anni re-inventarsi non è semplice. Però basta crederci: scrivo di cibo, costruisco progetti editoriali e percorsi con aziende che hanno la mia stessa visione per le cose buone, ma anche per le cose belle. Perché in questo mondo abbiamo bisogno di bellezza. Tanta bellezza.