Seleziona una pagina

Torino WithGusto

La città al centro del mondo gastronomico

Di Sandra Salerno

€3.99

Offerta valida fino al 28.02.21, poi questa guida verrà tolta dalla vendita.
E nelle principali librerie online

Torino WithGusto

La città al centro del mondo gastronomico

Autore
Sandra Salerno

ISBN
978-88-32084-01-6

Pubblicazione
Edizione aggiornata a settembre 2020
Prima edizione settembre 2018

Formato
ePub, Mobi, Pdf

Dove mangiare a Torino?

A Torino si mangia e si vive bene, ma non basta: qui ci sono piole, trattorie, bar, caffetterie, ristoranti per tutti i (buoni) gusti. Qui troverete un mondo di piccole botteghe che resistono e che continuano a deliziarvi, che vendono cibi antichi, formaggi rari, piatti della tradizione e lo fanno con la stessa passione dal primo giorno di apertura.
Qui a Torino è nato il caffè espresso, il tramezzino, il Vermouth, e il rito dell’aperitivo.

Solo in questa città: le migliori pizzerie al padellino

Per ogni guida WithGusto troverete una selezione di indirizzi che potete trovare solo in una certa città: sono indirizzi che riflettono una specializzazione culinaria, o una vocazione gastronomica che riflette gusti e cultura di quel luogo.
Qui a Torino abbiamo selezionato i migliori indirizzi per i gianduiotti e il cioccolato, i ristoranti vegetariani e vegani che non potete perdere, e le più buone pizzerie al padellino.

Diamo i numeri

5 caffetterie, 14 pasticcerie, 6 gelaterie, 30 ristoranti solo tra quelli tradizionali e bistrot, e ancora: 29 ristoranti etnici, 14 tra forni e panetterie e 12 gastronomie con asporto.
Questi sono alcuni numeri di Torino WithGusto: non vi basterà un weekend, vorrete mica non assaggiare tutto?

In provincia di Torino con i Maestri del Gusto

Lasciare Torino è un attimo: per uscire fuori dalla città basta poco, soprattutto se si va incontro a tesori nascosti della provincia. Ecco quindi dieci itinerati in collaborazione con I Maestri del Gusto: veri e propri testimoni del gusto torinese che, con la loro passione per la genuinità, il territorio e la qualità dei prodotti, guidano turisti e appassionati alla scoperta dei sapori e delle specialità di Torino e provincia.

Piatti da non perdere, eventi, interviste

In ogni guida WithGusto troverete una selezione di piatti da non perdere e dove mangiarli: in questa guida vi raccontiamo dove trovare il migliore vitello tonnato della città ma anche un posto segreto dove fare il brunch.
Abbiamo selezionato gli eventi gastronomici più validi e abbiamo fatto due chiacchere con un local e a un expat, per esplorare la città dal punto di vista di chi ci è nato e di chi l’ha scelta.
Abbiamo parlato con uno chef torinese e un cuoco nato nel Bangladesh che vive a Torino da 10 anni, a San Salvario.

Una mappa gastronomica interattiva

Nella guida di Torino WithGusto troverete una mappa online da consultare mentre siete in viaggio: ogni icona caratterizza una tipologia di indirizzo, dalla colazione ai cocktail, per permettervi di scegliere la vostra meta preferita a seconda di dove siete.

Per chi è

Torino WithGusto è la guida gastronomica per chi vuole godere degli indirizzi più validi della città: indirizzi e consigli per chi ha fame di cose buone a tutte le ore e per godere del viaggio in ogni momento.

Chi ha scritto questa guida

Sandra Salerno

Sandra Salerno

Sono una foodreporter, blogger, un’amante della fotografia e dei viaggi: 13 anni fa ho deciso di intraprendere una bellissima avventura tra cucina, viaggi, foto e ricordi. Un luogo che mi desse la possibilità di raccontare cosa amo. Così è nato il mio blog, Un tocco di zenzero. Ero così felice di questa esperienza che un bel giorno mi sono detta “voglio che questa diventi la mia professione”.
A 40 anni re-inventarsi non è semplice. Però basta crederci: scrivo di cibo, costruisco progetti editoriali e percorsi con aziende che hanno la mia stessa visione per le cose buone, ma anche per le cose belle. Perché in questo mondo abbiamo bisogno di bellezza. Tanta bellezza.