Seleziona una pagina

Londra WithGusto

Capitale mondiale del cibo

Di Giulia Mulè

€8.99

E nelle principali librerie online

Londra WithGusto

Capitale mondiale del cibo

Autore
Giulia Mulè 

ISBN
978-88-32084-10-8

Pubblicazione
Luglio 2019

Formato
ePub, Mobi, Pdf

Dove mangiare a Londra?

A Londra, alcuni dicono, si mangia male: è ora di sfatare questa leggenda! Al contrario, Londra è una meta obbligatoria per i cultori del cibo. La scena gastronomica è dinamica, eccitante, polo di talenti internazionali e melting pot di cucine dove in un solo giorno si possono mangiare shakshuka israeliana a colazione, roti canai malesiano a pranzo, brioches alla cannella svedesi e specialty coffee a merenda, fish & chips a cena.

Giulia vi guiderà nelle migliori cucine della città dove troverete ingredienti locali e di stagione, pesce fresco, carne di altissima qualità. Potrete assaggiare miele prodotto in alveari sui tetti dei ristoranti, mangiare frutta e verdura coltivate in orti urbani, bere una birra fermentata sotto un arco ferroviario e gin distillato in alambicchi in rame d’epoca vittoriana. Vi farà conoscere i migliori cuochi, pasticcieri, panettieri, barman, baristi e camerieri.

Questa guida vi farà scoprire Londra come non l’avevate mai immaginata: il punto di vista gastronomico di Giulia è incredibile per esplorare una Londra inedita.

Londra Tips

Fuori dagli itinerari turistici, Giulia vi darà consigli per vivere esperienze gastronomiche indimenticabili: dai food tour più validi ai supper club, passando per i migliori street food market e le distillerie di gin da visitare, Londra si fa vivere con gusto.
Qualsiasi esperienza e cucina del mondo voi vogliate provare, qui la troverete di sicuro. Non dimenticate però la cucina britannica: vi portiamo tra ristoranti tipici eccellenti, British brasseries, e accoglienti gastro pub.

Solo a Londra: brunch e afternoon tea

Se andate a Londra, non potete perdere due tradizioni della città: l’Afternoon Tea e il Brunch e in questa guida troverete il meglio in città.
L’Afternoon Tea è la tradizione del sedersi al tavolo per un pomeriggio di tè, panini e torte, di solito servito intorno alle tre di pomeriggio. È una tradizione d’altri tempi, e il menu segue uno schema fisso: si inizia con il tè (con l’aggiunta, se si vuole, di un bicchiere di champagne) seguito da piccoli sandwich, un assaggio di torte e pasticcini, e gli scones con la clotted cream e la marmellata

Mentre in Italia il brunch è di solito a buffet, a Londra si ordina da un menu à la carte che può includere piatti come “buttermilk pancakes”, “French toast”, “smashed avocado and poached eggs on toast”, “Full English Breakfast”, “scrambled eggs and smoked salmon on sourdough” e così via. Il brunch può avere influenze asiatiche, mediorientali, indiane

Piatti da non perdere, eventi, interviste

Se avete fretta o un solo weekend per visitare una città, in ogni guida vi diamo i piatti imperdibili e dove mangiarli: qui abbiamo selezionato la Full English Breakfast, i Doughnuts, Fish and Chips, Pie and Mash, il Bacon Sandwich, lo Sticky Toffee Pudding, il Salt Beef Beigel, i Sausage Rolls, lo Scotch Egg, i burgers, il Cheese Toastie, la Chocolate Babka, la Victoria Sponge, il Sunday Roast with Yorkshire Pudding .
Abbiamo selezionato gli eventi gastronomici più validi e abbiamo fatto due chiacchere con un local e a un expat, per esplorare la città dal punto di vista di chi ci è nato e di chi l’ha scelta.
Abbiamo parlato con una giornalista londinese, Victoria Stewart, e con Danilo Cortellini, capo chef presso l’Ambasciata Italiana a Londra.

Una mappa gastronomica interattiva

Nella guida di Londra WithGusto troverete una mappa online da consultare mentre siete in viaggio: ogni icona caratterizza una tipologia di indirizzo, dalla colazione ai cocktail, per permettervi di scegliere la vostra meta preferita a seconda di dove siete.

Per chi è

Londra WithGusto è la guida gastronomica per chi vuole godere degli indirizzi più validi della città: indirizzi e consigli per chi ha fame di cose buone a tutte le ore e per godere del viaggio in ogni momento.

Chi ha scritto questa guida

Giulia Mulè

Giulia Mulè

Sono una fotografa e scrittrice romana specializzata in “food and travel”. Vivo a Breslavia in Polonia, dove mi sono recentemente trasferita dopo aver trascorso tredici anni a Londra. Mi dedico a tempo pieno al mio blog Mondomulia, aperto nel 2011, dove trovate ricette, guide di viaggio e recensioni di ristoranti e coffee shops. Scrivo per How To Spend It, il portale del Financial Times dedicato al lusso e lifestyle, e per Sprudge, un magazine di speciality coffee. Potete seguirmi online su Instagram, Facebook e Pinterest (@mondomulia) e su Twitter (@mulia).