Seleziona una pagina

Il 14 gennaio saranno 4 mesi di TravelWithGusto: 4 mesi che ci svegliamo col pensiero di trovare qualcosa di interessante, fatto bene, e affidabile per chi viaggia per cibo.

Non ci sembra vero:

  • Che siano solo 4 mesi: abbiamo messo così tanta carne al fuoco che ci sembra sia passato molto di più!
  • Che siano già 4 mesi: far nascere questo progetto ha richiesto molta tenacia, ci fa piacere che sia ancora qui ogni giorno.

Vi scriviamo per darvi i nostri piani per il 2019, con quello che sappiamo a oggi: ci sono moltissime cose che ancora non sappiamo, e le trovate in fondo al post.

Una nuova cadenza dei post

Per tre mesi abbiamo pubblicato due post alla settimana, ogni martedì e venerdì: per il 2019 cambieremo cadenza e potrete leggere un post alla settimana, sempre il venerdì.
Abbiamo deciso di continuare a curare i contenuti di questo blog per offrirvi consigli sempre utili e di farlo con più agio, anche per voi: va bene voler essere amici di Google, ma anche nostra madre si è lamentata perché non riusciva a stare dietro agli articoli.

Nuovi autori

Nel 2019 avremo le prime collaborazioni fisse, con dei foodwriter che si sono candidati nel 2018: ci saranno quelli che vi faranno ridere, quelli che vi faranno sognare. Ci sarà Lanzarote, Milano, la Liguria, Londra, Santorini.
Per noi è una scommessa imprenditoriale e un modo per allargare il gruppo: anzi, nel 2019 ci piacerebbe fare molto più gruppo. Vediamo cosa riusciremo a organizzare!

Arrivano le dirette su Instagram

Volete sapere quali sono i ristoranti più romantici di Torino? O dove mangiare la migliore cacio e pepe di Roma? Che poi, qual è la ricetta originale della cacio e pepe?
A rispondere alle vostre domande ci saranno gli autori delle nostre guide: due volte al mese, su Instagram, all’orario dell’aperitivo, si parla di dove mangiare e cosa vedere nelle città più gustose in Italia e in Europa.
Cominciamo il 31 gennaio con Roma: seguite il nostro profilo Instagram per rimanere aggiornati!

Avremo una stagista

Il 21 gennaio arriva Eleni, una studentessa dello IULM che ama viaggiare e mangiare: Eleni ci aiuterà col blog e con i social, e a organizzarci anche. Sarà utile insegnare e delegare. Ve la presenteremo con calma più in là, appena capirà in che caos unto è andata a finire.

Le nuove guide

In questo 2019 pubblicheremo 9 guide per chi viaggia per cibo: 3 capitali europee e 6 città italiane. Come sempre, non vi sveliamo nulla prima. Ma tranquilli: lo sapete che il nostro entusiasmo non vi risparmierà dopo!

Le cose che non sappiamo

Ci sono ancora delle domande a cui non siamo riusciti a rispondere, a oggi, tra cui:

  • Apriremo un eCommerce?
  • Tradurremo le guide in inglese?
  • Ci sarà la guida di Milano?

Sono domande che hanno a che fare con il tempo e con i soldi: per rispondere dovremmo avere delle sicurezze che ancora non abbiamo.

Sono tutti elementi e scelte che consideriamo necessarie, ma proviamo, per una volta nella vita, a non correre: ogni cosa a suo tempo, ogni passo avanti su una base sempre più solida.

Ma state sicuri: non rimarremo fermi, e cercheremo di darvi queste risposte il prima possibile!

Ben rientrati, continuiamo il viaggio!

Autore

Noi di WithGusto
Noi di WithGusto
Ciao, siamo Mariachiara, Giulia e Tommaso: facciamo guide e consigli pratici da consultare per chi ha fame di cose buone a tutte le ore, per godere del viaggio in ogni momento.