Seleziona una pagina

A guidarci è l’appetito e la voglia di condividere: scriviamo per rendervi felici

A guidarci è l’appetito e la voglia di condividere: scriviamo per rendervi felici.

Chi oggi cerca dei consigli su dove mangiare in una città, un ristorante, una gastronomia, un caffè dove fare colazione ha decine di modi per trovare informazioni: guide gastronomiche di critici di professione, Tripadvisor, foodblog.
Ognuno di questi strumenti funziona per qualcuno.

Noi abbiamo pensato a chi viaggia per cibo, a chi è appassionato della colazione e a pranzo già progetta dove andare a cena.

Quando abbiamo dovuto decidere chi potesse scrivere le guide gastronomiche e i consigli sul blog più affidabili e buoni in Italia e in Europa non abbiamo avuto dubbi: i nostri autori sono i migliori foodwriter italiani e internazionali.

Gli abbiamo dato un unico obiettivo: scegliete dei locali e degli indirizzi che rendano felici i lettori come hanno reso felici voi.
Gli abbiamo chiesto di sorprendervi, e di raccontare gli indirizzi gastronomici a modo loro: con generosità, penna e stomaco allenati, con la testa nella pancia.
Nelle guide di WithGusto troverete le storie e i consigli di chi condivide l’entusiasmo per la tavola, e che ogni giorno va alla scoperta di quello lo rende felice: il cibo, più di ogni altra cosa.

Ecco gli autori delle Guide WithGusto!

Stefania Talento

Stefania Talento

Ho tre grandi dipendenze: il gelato alla nocciola, la pizza con le melanzane e la fotografia di qualità su Instagram.
Sette anni fa a Barcellona, assieme ad Andreu Font (compagno di vita e di avventure), abbiamo aperto In and Out Barcelona, un blog che, tutt’ora, racconta di bar, ristoranti, eventi autentici e originali di questa città, così versatile e vivace.
Sono autrice di due guide cartacee “Bcn Foodie Guide” e “24 Hour Foodie People”, ho creato la “Barcelona Foodie Experience”.

Scopri la guida che ho scritto a Barcellona

Veronica Frison

Veronica Frison

Sono Digital Strategist, Consulente Web e autrice del blog Cucino per te, scemo: un blog che racconta le nuove tendenze e la Romagna. Da Cucino per te, scemo è nata èliC.a, un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata nel settore food che ad oggi racconta alcune fra le migliori realtà food e hotellerie dell’Emilia Romagna.
Nel 2018 ho pubblicato il mio primo libro, “Mangiare in riviera”: una guida foodie per scoprire i tesori della riviera romagnola e non solo.

Scopri la guida che ho scritto a Rimini

Sandra Salerno

Sandra Salerno

Sono una foodreporter, blogger, un’amante della fotografia e dei viaggi: 13 anni fa ho deciso di intraprendere una bellissima avventura tra cucina, viaggi, foto e ricordi. Un luogo che mi desse la possibilità di raccontare cosa amo. Così è nato il mio blog, Un tocco di zenzero. Ero così felice di questa esperienza che un bel giorno mi sono detta “voglio che questa diventi la mia professione”.
A 40 anni re-inventarsi non è semplice. Però basta crederci: scrivo di cibo, costruisco progetti editoriali e percorsi con aziende che hanno la mia stessa visione per le cose buone, ma anche per le cose belle. Perché in questo mondo abbiamo bisogno di bellezza. Tanta bellezza.

Scopri la guida che ho scritto a Torino

Fabrizio Roych

Fabrizio Roych

Mi chiamo Fabrizio Roych, e le cose più esotiche che possiedo sono il cognome e tre coltelli giapponesi. Non essendo poi tante le cose esotiche che possiedo, la mia passione si è rivolta alla ricerca di cucine e culture che si contaminano fra loro, che mutano, che scelgono e evolvono la propria identità. Quindi ho scelto di viaggiare, per cibo, per scoprire come le persone, la città, le comunità vivono il cibo. E le racconto. Su blog, sul fu thechefisonthetable.it, sul Cucchiaio d’Argento, e per la guida dei 100 di Milano, per Edt Edizioni.

Scopri la guida che ho scritto a Copenaghen 

Rossella Di Bidino

Rossella Di Bidino

Ciao, sono Rossella Di Bidino, una friulana trapiantata a Roma da 15 anni, credo. Oramai ho smesso di contare gli anni che mi separano dalla polenta. Nella Città Eterna ho costruito una doppia vita e non me ne vergogno. Sono un’economista e sono una persona che gioca tra parole e ingredienti, anche se spesso mi perdo tra pub e viaggi. Ma che ti sei mangiato è stato il blog da cui è partito tutto. Ho scritto per me, per il Mulino Bianco, Group On Magazine, Dissapore, per diletto e per imparare.

Scopri la guida che ho scritto a Roma

Valentina Dainelli

Valentina Dainelli

Classe 1980, colorata, tonda, decisamente toomuch. Nel 2011 è nato il blog TooMuchTuscany, dove racconto la mia Toscana, quella in cui sono nata e cresciuta.
Da due anni ho fondato Lo Studio, una piccola Digital Agency nel verde e ridente Mugello dove abito dal 2011.
Mi trovate spesso a fotografare cose in giro per il Mugello o la Toscana, per TooMuchTuscany, ma anche per i clienti della mia agenzia tra cui l’Ufficio Turismo dell’Unione dei Comuni Montani del Mugello.

Scopri la guida che scritto a Firenze

Sarah Scaparone

Sarah Scaparone

Giornalista freelance scrivo di food dal 2001 e firmo articoli per La Stampa, Donna Moderna e altre testate nazionali di settore. Torinese di nascita, ma aperta alle contaminazioni culturali del mondo, amo viaggiare e scoprire i luoghi attraverso il cibo. Adoro la Francia, il buon vino, la pizza, il suono del violino e il sapore del whisky torbato.

Scopri la guida che ho scritto a Saint-Tropez

Annalisa Zordan

Annalisa Zordan

Padovana, laureata in Filosofia e Scienze gastronomiche, ex atleta agonistica di nuoto sincronizzato. In forze dal 2012 al Gambero Rosso, attualmente sono impegnata su più fronti redazionali: sito internet, mensile e progetti speciali. Mi sono occupata dell’art direction di Gourmet Expoforum di Torino per tre edizioni consecutive. Nel 2017 sono stata premiata da Identità Golose come miglior food writer dell’anno.

Scopri la guida che ho scritto a Padova

Giulia Scarpaleggia e Tommaso Galli

Giulia Scarpaleggia e Tommaso Galli

Siamo nati e cresciuti in Toscana. Giulia, food writer e food photographer, ama tutto quello che ruota attorno al cibo. Tommaso, l’assaggiatore ufficiale, si occupa di fotografia, video e social media.
Il nostro Studio di cucina è la nostra finestra sul mondo: qui teniamo corsi di cucina toscana per italiani e stranieri, facciamo foto e sviluppiamo ricette.
Ci trovi on line su Juls’ Kitchen, il nostro blog che a febbraio 2019 ha compiuto 10 anni.

Scopri la guida che abbiamo scritto a Siena

Myriam Sabolla

Myriam Sabolla

Mi occupo di cibo da oltre dieci anni. Sono una consulente digital, una cuoca diplomata alla Joia Academy e una Professional Organizer: aiuto le persone a cucinare cose buone e che fanno bene, colorate e allegre, per la vita di tutti i giorni, senza dover trascorrere ore ai fornelli e riscoprendo la felicità di nutrire sé stessi e gli altri. Pratico con passione la cucina naturale, quella cioè che rispetta le persone, l’ambiente e le culture. Fuori dalla cucina, racconto i luoghi e le persone del cibo con le parole e le immagini, e attraverso esperienze ed eventi.

Scopri la guida che ho scritto a Genova